Utensili necessari

Ingredienti

Procedimento

  1. Lava il coniglio sotto acqua corrente fredda, asciugalo delicatamente e taglialo in pezzi di 5/6 cm circa togliendo le polpe vicino alle ossa, in questo modo ricaverai per lo più pezzi di coniglio già pronti per essere mangiati.
  2. Metti in una padella un fondo di olio evo e fallo scaldare, quando sarà ben caldo cuoci i pezzi di coniglio per una decina di minuti finché saranno ben cotti (i tempi potrebbero variare leggermente in base alla dimensione dei pezzi).
  3. Sala leggermente, prelevali con una schiumarola e falli riposare per una decina di minuti su carta assorbente.
  4. In una busta tipo Cuki gelo metti la farina e poi il coniglio, scuoti con vigore in modo da infarinare ogni pezzo, dopodiché versa il contenuto della busta in uno scolapasta e smuovi il tutto in modo da far cadere la farina in eccesso.
  5. In una ciotola dai bordi alti sbatti le uova con sale, pepe e alloro.
  6. Metti sul fuoco una padella capiente con abbondante olio di semi: per verificare che sia ben caldo buttaci una briciola di pane e, se sfrigolerà e verrà subito a galla, l’olio sarà sufficientemente caldo.
  7. Durante la panatura del coniglio potresti aver bisogno di pulirti le dita, quindi ti consiglio di tenere a portata di mano una ciotolina con acqua calda ed un asciughino.
  8. Inizia a passare i pezzi di coniglio nell’uovo per poi metterli nell’olio.
    Prepara i pezzi di coniglio man mano che li friggi in modo da inserirli nella padella uno alla volta; in questo modo la temperatura dell’olio non si abbasserà in modo repentino e avrai un fritto croccante.
  9. Scola i pezzi di coniglio tirandoli su appena saranno dorati e croccanti (ci vorrà poco dato che il coniglio è stato già cotto precedentemente) e mettili su di un vassoio coperto da carta da fritti o da carta assorbente.

Servi caldo con spicchi di limone.

Il punteggio dei lettori
[Totale: 1 Media: 5]
(Visto 2.767 volte, 1 visite oggi)

Commenti

Lascia un commento

If you want to leave a review, please login or register first

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status