Crêpes alla Nutella

Dosi per 15 crêpes da 20 cm di diametro

Ingredienti

Per farcire

Procedimento

  1. Per prima cosa sciogli il burro e mettilo da parte a intiepidire.
  2. Sbatti le uova con il latte in una ciotola capiente (puoi utilizzare una forchetta o una frusta a mano).
  3. Setaccia la farina con il pizzico di sale, e una volta setacciata aggiungila poca per volta a cucchiate nella ciotola delle uova, mentre sbatterai l’impasto con la frusta in modo che non si formino grumi.
  4. Una volta unita tutta la farina aggiungi il burro, continuando a mescolare finché non avrai ottenuto un composto vellutato e senza grumi. Copri la ciotola con la pellicola alimentare e mettila in frigo per mezz’ora.
  5. Passata la mezz’ora, metti la padella sul fuoco e ungila con una noce di burro, dai una mescolata veloce alla pastella e cuoci le crêpes nella misura di un ramaiolo da brodo, aiutandoti a stenderla nella padella con la parte esterna convessa del mestolo (dovrai essere abbastanza veloce perché la pastella cuoce rapidamente).
  6. Falle cuocere per un minuto a lato su fuoco medio-basso altrimenti si bruceranno.
  7. Per capire quando è il momento di girarle guardate i bordi: inizieranno a staccarsi dalla padella, a quel punto con l’apposita paletta o con l’aiuto di due posate, potrai girarle.
  8. Man mano che saranno pronte impilale le une sulle altre.
  9. Per farcirle metti o una generosa cucchiaiata di Nutella al centro della crêpe spandendola un po’ con movimenti circolari,poi chiudetela prima a meta’dall’alto verso il basso e ancora a metà da sinistra a destra e spolverizzatela con zucchero a velo.

Nel caso le prepari con netto anticipo, spolverizzale  con lo zucchero a velo solo al momento di servirle altrimenti con l’umidità della crêpe lo zucchero tenderà sciogliersi.

Il punteggio dei lettori
[Totale: 1 Media: 5]
(Visto 293 volte, 1 visite oggi)

Commenti

Lascia un commento

If you want to leave a review, please login or register first

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status