Torta campagnola | paninisopraffini.com

Torta campagnola

Ricetta per una tortiera da 26/28 di diametro

Ingredienti









Procedimento

  1. Metti a scaldare il latte in una casseruola senza portarlo a bollore e nel frattempo taglia a fette il pane e riduci le fette in cubetti.
  2. Poni il pane in una ciotola e versaci sopra il latte caldo, mescola  bene con un cucchiaio e copri con la pellicola. Lascia macerare il pane per 1/2 ora mescolando almeno un paio di volte affinché si impolpi bene.
  3. Metti gli amaretti nel mixer insieme al cacao amaro e sbriciolali (in alternativa chiudili in un sacchetto tipo Cuki gelo e rompili col mattarello).
  4. Riprendi il pane, sfaldalo bene con una forchetta e unisci gli amaretti e il cacao, gira bene il tutto e aggiungi le uova che avrai sbattuto prima a parte.
  5. Mescola finché il pane le avrà assorbite bene.
  6. Ora unisci lo zucchero, mescola e aggiungi il rum a filo mentre continui ad amalgamare l’impasto, infine unisci le uvette e i pinoli sempre mescolando.
  7. Imburra e fodera con carta forno la tortiera, sia sul fondo che sui bordi, e versaci all’interno il composto livellandolo con una spatola.
  8. Inforna in forno statico preriscaldato a 180ºC per 1 ora.

Si può conservare sotto una campana di vetro per un paio di giorni.

Il punteggio dei lettori
[Totale: 0 Media: 0]
(Visto 204 volte, 1 visite oggi)

Commenti

Lascia un commento

If you want to leave a review, please login or register first

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content
This Website is committed to ensuring digital accessibility for people with disabilitiesWe are continually improving the user experience for everyone, and applying the relevant accessibility standards.
Conformance status